News from The Lab #06

Dopo alcuni mesi di pausa e riflessione, torna la nostra newsletter. Un appuntamento (quasi) regolare che offre uno sguardo dentro il laboratorio di knowledge sharing di MentorLab. Ma soprattutto è un modo per condividere le nostre idee e i nostri progetti per il futuro!

Già, il futuro. In questo periodo così mutevole e incerto pensare al futuro sembra quasi un paradosso. Eppure è proprio quando alziamo lo sguardo e guardiamo avanti, che passiamo dal reagire all’agire. The Lab, come dice il nome stesso, è un laboratorio. Cioè uno di quegli spazi creativi dove si coniugano i verbi al futuro, dove si innova attraverso la ricerca, lo studio, la sperimentazione e lo scambio di idee e conoscenze. In MentorLab questa sperimentazione continua la facciamo attraverso il coaching ed il mentoring. La facciamo con percorsi, workshop, contenuti e strumenti. Soprattutto lo facciamo assieme alla meravigliosa comunità di The Lab.

“Se vuoi andare veloce, cammina da solo. Se vuoi andare lontano, cammina insieme.” – Proverbio africano

Comunità che da qualche settimana ha superato le 250 persone. Che è un bel numero per noi che abbiamo scelto fin da subito di dare la priorità alla qualità delle conversazioni. Ma proprio perché a noi piace guardare in avanti, sappiamo di poter fare di più. Per questo abbiamo deciso di darci un obiettivo audace per chiudere con slancio questo 2020 così sfidante.

Vogliamo accogliere il 2021 con 1000 iscritti per dimostrare che si può essere in tanti mantenendo elevata la qualità delle conversazioni. Se vuoi aiutarci in questo esperimento e credi nel valore dell’apprendimento continuo, entra in The Lab. Registrati a questo indirizzo https://thelab.mentorlabgroup.com e scopri la bellezza del nostro laboratorio.

Cosa trovi in The Lab

In The Lab trovi diverse rubriche settimanali. Ogni lunedì Rossella Pin lancia una sfida per tutti per stimolarci a pensare oltre gli schemi abituali. In questo periodo in particolare Rossella ci sta sfidando a guardare al tempo con occhi nuovi. Florencia Barbieri condivide le sue sintesi ragionate di libri su temi come la leadership e lo sviluppo personale. Il mercoledí con Annalisa Fabbri esploriamo il mondo della creatività. Ogni giovedì, Rosella Egione ci accompagna con gentilezza nell’universo della Mindfulness condividendo contenuti, ispirazioni e pratiche. Il venerdì invece è la giornata dedicata agli insegnamenti che possiamo trarre, sia nel privato che a livello professionale, dal mondo dell’arte. In The Lab trovi soprattutto una comunità di persone che amano esplorare e imparare, trasformando ogni situazione in un’opportunità di crescita e miglioramento.

Uno sguardo in avanti

In questi mesi, è in corso la terza edizione di Vocazione Mentore. Il corso, che ha ottenuto la certificazione EQA Practitioner da EMCC, è dedicato ai coach che vogliono diventare mentori. Per consentirti di esplorare un tema così attuale e rilevante come il mentoring, abbiamo deciso di accogliere un ospite a settimana nelle lezioni del venerdì alle 16. Per partecipare scrivici a academy@mentorlabgroup.com.

Siamo anche felici di annunciare il lancio di TrovaMentor.it e TrovaCoach.it, due servizi online in cui puoi trovare il profilo di mentor e coach che appartengono a The Lab e condividono la voglia di continuare ad apprendere e migliorare. Se cerchi un coach o un mentor che ti accompagni nel tuo percorso di crescita, in questi siti puoi trovare professionisti di grande valore. Se sei coach o mentor e vuoi avere il tuo profilo in uno o entrambi questi nuovi servizi, scrivici a info@mentorlabgroup.com.

In realtà questo è solo un assaggio. Stiamo lavorando a nuovi percorsi e servizi che non vediamo l’ora di poter condividere. Ma lasciamo qualcosa anche per la prossima newsletter. Nel frattempo entra in The Lab per essere aggiornato in tempo reale sulle nostre iniziative.

Al prossimo aggiornamento!


Foto di copertina di Markus Winkler su Unsplash

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *